OTTAVA EDIZIONE DI SPINALAMBERTO
Torna anche quest’anno l’appuntamento con Spinalamberto, l’evento di 3 giorni dedicato alla birra artigianale, in un contorno musicale che vedrà nuovamente protagonisti lo street food emiliano e l’artigianato locale. La nostra Gelateria, in collaborazione con le Botteghe di Messer Filippo, ha partecipato attivamente nella realizzazione di questo progetto, che finalmente avrà luogo la prossima settimana. Scopriamo maggiori dettagli!
Le novità dell’ottava edizione di Spinalamberto.
Tante le novità dell’ottava edizione, che chiama ora all’appello nuovi mastri birrai assieme a volti già noti. A proporre le delizie della birra artigianale, troveremo infatti Birra Amiata, Canediguerra, Birra Vecchia Orsa, Birrificio Emiliano, Birrificio Argo, Retorto, Statale Nove, Dada e Birrificio Lambrate.
Come nelle scorse edizioni, la bontà della birra artigianale si accompagnerà alle migliori proposte street food all’emiliana: numerosi i punti ristoro che saranno allestiti lungo le strade del centro, con fritti, crescentine, carne alla griglia e tante altre proposte gourmet. Immancabile poi la presenza della musica dal vivo, con una selezione di band di ogni genere musicale, dal jazz al blues, fino al rock e al folk. Note di brio che coloreranno il centro con danze dal ritmo coinvolgente, facendo la gioia di grandi e piccini.
Le sorprese non finiscono qui, perché quest’anno c’è un’altra piccola grande novità. Lungo i portici di Via Obici, avrà infatti luogo il PIPE MAKERS MARKET: un mercato di produttori di pipe artigianali provenienti da ogni parte del mondo, che mostreranno, con le loro mani esperte, i segreti di un’antica tradizione artigiana, al di sotto dell’atmosfera suggestiva degli archi classici del porticato. Tutto questo insieme ai nostri selezionatissimi mercatini dell’artigianato: 10 banchetti di veri artisti del mestiere, pronti a proporre la loro oggettistica di grande pregio, realizzata minuziosamente con estro e creatività.
Un evento da non perdere, dunque, che si terrà da venerdì 7 a domenica 9 luglio. Non mancare!